La crisi ucraina ha riportato il conflitto in Europa. Per cercare di comprendere meglio cosa sta accadendo tra Russia e Ucraina e quali sono i possibili scenari futuri, ISPI ha organizzato online due incontri interamente dedicati a tutti gli studenti delle scuole superiori:
- Una guerra in Europa: cosa sta succedendo in Ucraina e dove nasce il conflitto
- Una guerra che ha cambiato il mondo? Capire le conseguenze dell’invasione russa dell’Ucraina
Hanno partecipato in oltre 200.o00, con la possibilità di fare domande agli esperti e sviluppare insieme un’analisi critica dell’attualità internazionale. Ora è possibile rivedere le registrazioni dei due incontri a questa pagina.
Da sempre infatti ISPI si occupa di fornire strumenti e analisi su quanto accade nel mondo e affianca, alla sua attività di ricerca, anche quella di formazione organizzando ogni anno oltre 75 corsi (in Winter e Summer School) aperti a chiunque voglia saperne di più sugli scenari geopolitici e sui temi internazionali. In particolare, ai docenti che hanno contribuito all'iniziativa ISPI per le scuole, è riservato uno sconto sulle quote di iscrizione.
Per qualsiasi informazione su tutti i corsi ISPI School, potete dare un'occhiata ai prossimi corsi in programma e contattarci a segreteria.corsi@ispionline.it.